Ma iniziamo subito con qualche informazioni utile per poter visitare Abu Dhabi
Con questo nuovo video vi portiamo ad Abu Dhabi, lasciando a malincuore Dubai, la città che so già mi è rimasta nel cuore!
Abu Dhabi- Dubai distanza
Le due cittadine sono molto vicine, e distano fra loro 1 ora 19 min (139,4 km) percorrendo la Sheikh Zayed Bin Sultan St/E10 e E11
Quindi è fattibilissimo un ‘escursione giornaliera da entrambe le città
Come si raggiunge Abu Dhabi da Dubai?
Noi nel nostro caso avevamo prenotato dall’Italia un transfer privato ma uno dei mezzi più comodi e convenienti per spostarsi tra Dubai e Abu Dhabi è l’autobus.
I bus E100 per Abu Dhabi partono dalla Al Ghubaiba Bus Station, a Bur Dubai, nelle vicinanze della stazione della Metro Al Ghubaiba, e impiegano 1 ora e 30/ 2 ore per arrivare a destinazione.
Abu Dhabi dove si trova
Abu Dhabi, è la capitale degli Emirati Arabi Uniti e capitale dell’omonimo emirato e si trova su un’isola a forma di T che si protende nel Golfo Persico dalla costa centro-occidentale.
Dell’ Emirato fanno parte molte piccole isole, alcuni naturali ma la maggior parte artificiali che sono collegate fra loro da ponti.
Dove conviene alloggiare ad Abu Dhabi?
Downtown: la zona centrale e più economica dove dormire.
Le Corniche: per coppie e famiglie con bambini.
Yas Island: per il divertimento ed essere vicino all’aeroporto.
Isola di Saadiyat: per vacanze al mare e relax.
Noi abbiamo prenotato Le Royal Méridien Abu Dhabi un hotel sulla Corniche ovvero il lungomare, considerata uno dei simboli della città , e luogo perfetto per le famiglie.
La Corniche si estende su circa 8 chilometri , e con una bellissima passeggiata , si possono ammirare gli alti grattacieli più belli e gli alberghi più lussuosi della città di Abu Dhabi.
Il lungomare comprende aree giochi per bambini, due percorsi separati per biciclette, pedoni e percorsi speciali per bar, ristoranti, caffè e la Corniche Beach.
Come ci si sposta in città?
Per muoversi al centro di Abu Dhabi è preferibile prendere l’autobus. Il servizio è organizzato in una fitta rete con oltre 1500 fermate.
Ma se volete stare più comodi e essere indipendenti dai servizi pubblici, prendete i taxi, sono economici e veloci. IMPORTANTE A DIFFERENZA DI DUBAI QUI ACCETTANO SOLO PAGAMENTI IN CONTANTI, PREFERIBILMENTE IN DIRHAM.
Non vi preoccupate ogni hotel ha uno sportello bancomat dove è possibile prelevare il giusto necessario per pagare le corse!
Come mi devo vestire per stare in città?
Abbiamo notato come qui la tradizione sia più conservatrice rispetto a Dubai, e anche il comportamento che si richiede almeno nei luoghi pubblici è un po’ più rigido.
Niente effusioni, baci , abbracci ecc anche se si è una coppia
Abbigliamento nei luoghi pubblici
La regola pratica è coprire dalle spalle fino alle gambe incluse.
Vale anche per gli uomini. Sulla spiaggia, alle donne è consentito indossare il bikini, non sono ammessi tanga né topless.
Agli uomini è consigliato il costume modello bermuda.
Questi sono alcuni informazioni generali da sapere prima di partire per Abu Dhabi, nei prossimi articoli e video entreremo più nei dettagli delle varie attrazioni da visitare e vedere.
PER IL MOMENTO UN PICCOLO PRIMO ASSAGGIO , BASTA CLICCARE PLAY
Continuate a seguirci!
Per iscrivervi al nostro canale youtube cliccate qui
Alla prossima
Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.
Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!
Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?
Elisa