Ecco il video sul nostro primo volo libero in mongolfiera sui cieli della Toscana
Avete mai avuto un desiderio cosi’ grande, che quasi quasi pensavate impossibile da realizzare?
Ebbene poi quando finalmente grazie a tante fortuite occasioni, riuscite finalmente a realizzarlo non ci credete nemmeno voi?
E’ quello che è successo a me, quando sono riuscita a fare il mio primo volo in mongolfiera in Toscana!
E’ stato un sogno poter volare liberi nel cielo, nel silenzio più completo, intervallato solamente dal rumore del bruciatore, una specie di lanciafiamme a base di gas propano.
Esso è molto importante perchè aumentando la fiamma che scalda l’aria nel pallone e rilascia gas bruciato la mongolfiera sale, lasciandola raffreddare scende.
Abbiamo volato sopra il bellissimo territorio patrimonio Unesco della Toscana
Un volo organizzato in collaborazione con Vastano Mongolfiere e Mongolfiere Italia che molto gentilmente ci hanno invitato a volare insieme a loro sui territori della Val d’Orcia in Toscana.

volo in mongolfiera in Toscana
Paura? Niente
Vertigini? Assolutamente no
Rumore, vento? L’unico suono che ci ha accompagnato per la tutto il nostro volo, era il rumore del bruciatore, mentre cullati dolcemente dal vento venivamo trasportati sempre più in alto, in un modo così naturale che è difficile descriverlo……
Eravamo come in simbiosi con il cielo e l’aria, e anche le vertigini ( siamo arrivati a più di 1000 metri di altezza) non hanno preso nessuno dei partecipanti
Vi abbiamo incuriosito? Se volete conoscere tutte le nostre emozioni e sensazioni , e soprattutto le informazioni su come e dove fare il primo volo in mongolfiera le trovate qui nei nostri articoli:
Il paesaggio toscano visto da una mongolfiera, un’emozione unica
Festival delle mongolfiere, la festa dedicata ai giganti dell’aria
Se volete vedere gli altri nostri video girati in Italia cliccate qui.
Per iscrivervi al nostro canale youtube cliccate qui
Alla prossima
Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.
Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!
Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video
Elisa