Una settimana fa circa come ormai da 4 anni a questa parte, ero al TTG Travel Experience 2018 di Rimini , la prima fiera internazionale dedicata al turismo in Italia, luogo di incontro fra tutti gli operatori del settore travel sia nazionale che internazionale.
Esserci è quasi un obbligo per chi come me e Alessio lavora in questo ambiente, perché è l’occasione unica di poter incontrare tutti i vari enti del turismo, le agenzia di pubblicità, i tour operator e le compagnie di navigazione e organizzare insieme, i vari progetti per l’anno a venire.
Come vi avevo già ipotizzato l’anno scorso, sono riuscita quest’anno ad andare per tutta la durata della fiera, quindi il mercoledì, giovedì e venerdì ( quest’anno hanno anticipato l’ ultima giornata ), e è stata un’ esperienza esaltante, divertente, sicuramente utile, ma non nascondo molto stancante!
Ho alloggiato come l’anno scorso nel piccolo Hotel Petrarca, un albergo semplice e senza pretese, ma comodissimo per la vicinanza alle fermate del bus navetta da e per la fiera, e su una stradina laterale del viale principale di Rimini ,il Viale Regina Elena dove ci sono tutti gli hotel più belli e location delle varie feste.
In fiera immaginatevi di dover parlare con decine e decine di persone, e per farlo dovete raggiungerli nei vari stand dislocati per tutta la fiera, contemporaneamente partecipare ai vari workshop e speech molto interessanti, e essere ovviamente brillanti e professionali nel presentarvi;
il tutto senza dimenticare che camminerete per km ( ne ho conteggiati 8 km al giorno con l’app del telefono), e la sera partecipare ai vari eventi organizzati!
Dietro alla stanchezza però c’è stata la gioia di ritrovare i vecchi amici blogger come noi, con i quali abbiamo instaurato una vera amicizia, essere riconosciuta a distanza di un’anno dagli operatori del settore ( è una cosa bella vero, o mi devo preoccupare???!!!), trascorrere serate epiche in compagnia di tante amiche e poi cosa più importante essere nel mondo dei viaggi e sognare sempre nuove mete!
Per nostra somma gioia, abbiamo ottenuto per il terzo anno di seguito, il nostro posto al MEET YOUR BLOGGER, ovvero la postazione personale del blogger, al quale sono i vari Enti del Turismo a chiedere gli appuntamenti.
Un’ occasione imperdibile per farsi conoscere, e per questo molto ambita!
Quest’anno ho partecipato anche alle varie serate organizzate dagli Enti e Tour Operator, una in particolare ci tenevo tantissimo potervi partecipare, visto l’amore viscerale che nutro per questo paese; sto parlando dell’Egitto , e quando mi è arrivata la mia conferma di partecipazione all’evento ho letteralmente toccato il cielo con un dito.
La serata alla quale hanno partecipato il direttore, l’ambasciatore egiziano, i vari esponenti delle compagnie aeree e del settore turistico è stata organizzata in un bellissimo hotel ( non molto distante dal mio) , con uno splendido cocktail party di benvenuto, seguito da un’elegantissima cena seduti.
Insieme a me molte colleghe di spicco.
Inutile dire la mia gioia di essere lì!
Insieme a altre amiche/colleghe abbiamo partecipato a altre serate, come quella di H.T.M.S , un vero e proprio beach party presso Le Milton Beach.
Musica, allegria, e tanta bella gente!
E il party esclusivo organizzato dal Tour Operator Idee per Viaggiare, presso l’ hotel futuristico I-Suite; un hotel dall’arredamento ultra moderno e dal design unico, location perfetta per questa festa che si è protratta per tutta la notte!
Insomma direi che quest’anno me la sono davvero spassata!
Non vedo l’ora di vedere concretizzarsi i vari progetti e collaborazioni messe in piedi durante questo TTG di Rimini, e già penso all’anno prossimo!
Un grosso saluto a tutti i colleghi/colleghe bloggers a cui dò appuntamento al #ttg2019!
Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.
Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!
Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?
Alla prossima
Elisa