Viaggiare anche d’inverno in Sicilia
Avete mai pensato di viaggiare anche durante la stagione invernale?
Ci consente di scoprire delle località che, troppo spesso, sono assai conosciute solo per via del mare.
Il caso è assai evidente quando si parla di Sicilia.
Questa splendida isola che si affaccia sul mar Mediterraneo, difatti, è presa d’assalto ogni anno durante la stagione estiva, giacché offre splendide località in cui trascorrere le proprie ferie al mare.
Vi voglio ricordare, però, che la Sicilia è in grado di offrire diverse opportunità di divertimento anche durante l’inverno.
Ma che cosa si può fare durante la primavera e l’inverno su quest’isola?
La primavera siciliana si contraddistingue per essere la stagione ideale già per i bagni al mare, specie se si apprezza la tranquillità in spiaggia.
Ebbene sì, il clima è così mite che già a fine maggio potrete approfittarne per rilassarvi e fare una bella nuotata nelle acque cristalline.
Tra le spiagge più belle da visitare durante il vostro soggiorno in Sicilia vi sono le seguenti.
Ad esempio, parliamo della spiaggia dei conigli che si trova a Lampedusa, luogo che addirittura era amato dal cantante Domenico Modugno.
Pensate, infatti, che proprio nella baia dell’isola dei conigli vi sorgeva la sua villa dove viveva e, peraltro, aveva definito “piscina di dio” il mare che bagnava le coste di questa piccola isola.
Scala dei Turchi, collocata verso la costa di Realmonte, è un’altra di quelle località imperdibili di mare.
Una splendida scogliera bianca ed una spiaggia con acqua color smeraldo saranno gli elementi del panorama che avrete impresso negli occhi nei giorni di permanenza in Sicilia.
Passando alla stagione invernale, invece, potrete approfittarne per trascorrere il Natale in diverse città siciliane.
Difatti, molte di queste organizzano per i presepi viventi, con illuminazioni e costruzioni degli ambienti che sembrano davvero reali e risalire a quei tempi.
In questa maniera, potrete immergervi completamente nel mood del Natale.
Con la scusa di ammirare i presepi, potrete fare un salto a Gangi – località eletta “Borgo dei Borghi” nel 2014 – che ha un panorama splendido e vi consente di scoprire anche la buona cucina locale.
Che cosa dire, poi, dei presepi di Caltagirone?
Ogni anno riescono ad attirare l’attenzione di tantissima gente proveniente da ogni parte del mondo; non dimentichiamoci che questa località è conosciuta anche per le splendide ceramiche.
Se siete alla ricerca della neve, naturalmente, dovrete spostarvi sull’Etna, vulcano che potrete ammirare da un punto di vista differente durante la stagione fredda.
Trapani, Agrigento e Palermo sono solo alcune delle città che potrete vedere in inverno, ma la Sicilia è davvero un’isola molto ricca.
Non vi resta che scegliere la meta del vostro viaggio, primaverile o invernale che sia, per approdare in Sicilia – in aereo o nave – e scoprire una delle più belle isole del nostro paese.
Che ne dite? Vi ho convinto?
A me come sapete la Sicilia è piaciuta tanto quando siamo andati a Palermo per il matrimonio del nostro amico, abbiamo scoperto una città autentica e con tante cose da vedere e da fare ( come potete leggere nel nostro articolo relativo), e meravigliosi anche i suoi dintorni, come Bagheria e la splendida spiaggia di Mondello ( di cui vi ho parlato qui!)
Insomma mi piacerebbe finire di scoprire la Sicilia perchè come avete già letto, c’è ancora tanto da vedere!
Spero di esservi stata utile
Alla prossima
Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.
Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!
Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?
Alla prossima
Elisa