Cosa fare durante la settimana bianca ad Andalo insieme ai vostri bambini?
.SCIARE AD ANDALO
Le piste ad Andalo -Paganella sono ampie , sicure e sempre innevate al 100%, in pratica il sogno di ogni sciatore.
Ce ne sono per ogni gusto e evenienza, con diversi livelli difficoltà dal principiante all’esperto, sia a campi scuola per bambini, con ben 23 piste (10 blu, 12 rosse ed 1 nera) tutte con un unico skypass
L’ intero comprensorio, è contraddistinto da una modernissima rete di impianti sciistici per la risalita (ben 17), con telecabine, seggiovie e tapis roulant di ultima generazione che garantiscono pensate una portata oraria di 27.000 persone.
. GUIDARE UN KART SUL GHIACCIO
Volete provare l’ebrezza di guidare sulla neve in totale sicurezza ? Ad Andalo si può fare, e lo possono fare anche i vostri bambini dai 7 anni in su accompagnati da un adulto.
Divertimento assicurato, ve lo garantiamo noi!
. LA CARROZZA SULLA NEVE TRAINATA DAI CAVALLI
Provate l’emozione di una gita in carrozza nel mezzo dei paesaggi candidi delle Dolomiti. Vi sentirete magicamente catapultati in un’altra favolosa dimensione.
. PATTINARE SUL GHIACCIO
Sia che siate dei pattinatori esperti oppure dei principianti alla loro prima volta con i pattini ai piedi , allo stadio del ghiaccio vi divertirete tantissimo in perfetta sicurezza.
Per noi è stata la prima volta, e devo dire che non è andata tanto male!
.RILASSARSI NELLE CALDE PISCINE DELL’ACQUAIN
Trascorrete una giornata nelle favolose piscine dell’Acquain, e mentre i vostri bambini si divertiranno nei giochi a spruzzo dell’Acquapark, voi genitori potrete godervi il paesaggio delle Dolomiti di Brenta nella bellissima piscina esterna a 34 ° gradi , circondati dalla neve!
E’ un ‘emozione da non perdere essere in costume da bagno circondati dalla neve!
. LEGGERE IN ALTA QUOTA PRESSO LA BIBLIOIGLOO
Vi piacerebbe vedere la prima biblioteca in Italia che sorge alla quota di 1333 metri direttamente sulle piste da sci della Paganella? E’ la Biblioigloo ,e da come si evince dal nome si trova in una struttura a forma di igloo molto originale.
Si raggiunge comodamente anche per i non sciatori con la telecabina Laghet-Gaggia. E appena usciti dall’ impianto di risalita ve la trovate davanti !
L’ entrata è gratuita e al suo interno si possono sperimentare dei fantastici laboratori per liberare la creatività per tutti i bambini e angolo morbido per bimbi piccoli.
Inoltre al Gaggia Park accanto c’è l’ area ludica con giochi gonfiabili e tapis roulant con ciambelle per scivolare sulla neve anche per i bambini piccoli!
Il Biblioigloo è aperto sia in estate che in inverno ed è raggiungibile comodamente
. MANGIARE IN ALTA QUOTA AL CHALET FORST GAGGIA
Salite sugli impianti di risalita anche se non sciate, potrete arrivare in quota , e mangiare nei buonissimi rifugi che ci sono e rilassarvi sulle sdraio al sole al cospetto di panorami innevati unici.!
Un ottimo rifugio e’ lo Chalet Forst – Gaggia che si trova leggermente sopra Andalo all’arrivo della telecabina degli impianti di risalita Vallebianca.
L’ ambiente è perfetto anche le famiglie con bambini, anche sul passeggino, che si possono svagare nel parco giochi o nella biblioteca a forma di igloo che si trova davanti.
All’ interno i comodi spazi interni sono curati in pieno stile moderno ma prenotate la Stube del Gallo Cedrone, un luogo segreto con arredamenti in legno di larice!
Si effettuano servizi di self- service, ma se avete tempo coccolatevi con il pranzo di Ottavio, cuoco e gestore, assieme alla figlia Sofia, che non vedono l’ora di offrirvi cucina tipica trentina, abbinata a vini e birre di alta qualità.
. DIVERTIRSI AL BABY PARK DOSSON
Non preoccupatevi del meteo! Sia che il tempo sia bello, o che il tempo sia brutto , andate al Baby Park Dosson , dove troverete all’esterno area gonfiabili con animazione, all’interno un caldo rifugio dove continuare a giocare! Esattamente a misura di famiglie!
L’area giochi si trova accanto al Rifugio Dosson con vista sul Brenta e le sue meravigliose cime: un bellissimo parco sulla neve con gonfiabili, area per i primi passi, con ciambelle per scivolare, attività di animazione ed intrattenimento dove i genitori potranno divertirsi con i loro piccini.
Per pranzare oppure semplicemente per rifocillarsi un po’ vi suggeriamo il Rifugio Dosson, dove si mangia benissimo!
Il Baby Park Dosson si trova in località Pian Dosson ed è raggiungibile con la telecabina 8 posti “Andalo-Doss Pelà”.
.GUSTARE L’ OTTIMA CUCINA TRENTINA
Sia che siate dei buongustai oppure vi piace la buona cucina non potete non provare i piatti tipici della cucina trentina. Noi siamo stati in due locali di Andalo dove l’abbiamo potuta gustare, con un ottimo servizio, e perfetti anche per famiglie con bambini piccoli:
Chalet Tower Pub , un club, ristorante/pizzeria praticamente in centro ad Andalo e e Andel Haus vicino all’ Andalo Life Park . Entrambi consigliatissimi!
Che dite, vi basterà una solo settimana per fare tutte queste cose? Non vi preoccupate, se non vi basterà, avrete sempre la scusa per tornare ad Andalo!
Spero di esservi stata utile
Alla prossima
Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.
Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!
Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?
Elisa