Il nostro primo viaggio in gravidanza , con il pancione di 6 mesi
Come ormai sapete bene, io e Alessio aspettiamo un bimbo per questa estate prossima, un piccolo girandolino di nome Lorenzo.
Il suo arrivo come è normale che sia, stravolgerà all’inizio un po’ la nostra routine e la nostra vita di coppia, ma la felicità che ne conseguirà, ripagherà ogni sacrificio o rinuncia che dovremo fare per il suo benessere!
Proprio per “prepararsi” al nostro prossimo futuro di genitori alle prime armi, abbiamo deciso di regalarci adesso che sono già nel sesto mese di gravidanza , un week end di benessere e relax,!
Considerando che sarà forse uno dei nostri ultimi viaggi a 2 (al momento già 2 e mezzo), e per non strapazzarmi troppo ,andremo abbastanza vicino casa.
Ritorneremo nelle terre della bellissima Umbria, regione che conosciamo abbastanza bene , e della cui bellezza ci stupiamo ogni volta.
Anche se è una piccola regione è ricca di monumenti interessantissimi, borghi medievali incantati e oltretutto prodotti tipici da assaggiare e vini corposi da bere di ottima qualità!
Non oso pensare poi a quanto mangerò e ingrasserò per la gioia della mia ginecologa che mi dovrà poi pesare!!!
Abbiamo trovato un resort in Umbria, che racchiude in sé tutte le qualità e le caratteristiche tipiche di un agriturismo e di un albergo diffuso, dal nome di Borgo Giorgione.
Il resort di charme si trova a Monteleone d’Orvieto a pochi km dalle città umbre più famose e importanti come Assisi, Perugia, o Città della Pieve , per non parlare del bellissimo Lago Trasimeno, quindi ottima base di partenza per un tour culturale dell’entroterra umbro.
Il Borgo Giorgione è costituito da tre casolari sviluppati intorno a una piazza naturale con una bellissima piscina scenografica al centro, immerso in un parco verdissimo e ricco di fioriture costanti tutto l’anno, che immagino ora che è scoppiata la primavera saranno magnifiche!
All’interno dei casolari ci sono quattro appartamenti ognuno dei quali rappresenta ancora l’autenticità degli antichi borghi, e dei ricordi di secoli di famiglie riunite e tradizioni rustiche e contadine.
Dai bellissimi nomi Melograno, Girasole, Olivo, Grano, sono tutti dotati di assoluta privacy con gli ingressi indipendenti, e massimo comfort!
Tutti dotati di aria condizionata, riscaldamento a pavimento, Wi-Fi libero, elettrodomestici di ultima generazione, zona barbecue e spazio riservato esterno.
Infatti al loro interno ci sono cucine moderne dove sarà possibile anche cucinare i pasti in completa autonomia.
Io non ho ancora idea dell’appartamento che ci sarà assegnato, ma dando una sbirciatina alle loro foto sul sito, non saprei quale scegliere….
Sono tutti bellissimi!
E già mi ci vedo , tranquillamente spaparanzata su una sdraio a bordo piscina, circondata dal parco, leggermi un bel libro e carezzarmi il mio pancione , godendomi i primi raggi di questo sole primaverile!
Oltretutto i proprietari del resort Beniamino e Giulio, ci hanno già informato di tutti i servizi che mettono a disposizione dei loro ospiti per coccolargli al meglio!
Per esempio se non si vuole cucinare, c’è la possibilità di usufruire di uno Chef Personale a vostra disposizione , che preparerà gli ottimi piatti della tradizione umbra con un particolare occhio di riguardo anche ai bimbi, creando dei menù appositi per loro!
Se invece si è dei cuochi provetti, ma si arriva tardi al resort , si può richiedere una spesa di benvenuto direttamente già all’interno dell’ appartamento, con gli alimenti freschi e già pronti all’uso.
Si può noleggiare bici ,auto o scooter per visitare i vicini borghi umbri, oppure ancora prenotare un fotografo personale che penserà a immortalare i momenti migliori della vacanza, lasciando a noi lo spazio giusto per godersela senza lo stress continuo di scattare le foto!
Borgo Giorgione organizza anche delle esperienze da fare nei giorni di permanenza, come per esempio un tour in quad o a cavallo nei dintorni, oppure una gara di Go Kart nei migliori circuiti della zona.
Noi ovviamente abbiamo scelto attività più tranquille e consone al mio stato interessante, e ci hanno organizzato un’interessante visita presso l’Azienda Agricola Pomario a pochi km di distanza dal resort.
La Cantina Pomario è nata dalla ristrutturazione della vecchia rimessa degli attrezzi, con una concezione più moderna, ma lasciando e utilizzando dove ancora possibile i materiali originali e lo stile del casale.
I diversi ambienti di lavorazione ,invecchiamento, e imbottigliamento sono funzionali, puliti e provvisti di aggiornati sistemi ecocompatibili per il controllo dei parametri essenziali alla produzione dei loro vini d’eccellenza.
Noi abbiamo optato per una degustazione dei loro vini ( ovvero Alessio degusterà, io dovrò stare solo a guardare, l’alcol è vietato in gravidanza)..
Con compresa la visita della cantina, del frantoio e una passeggiata in vigna oltre al pranzo con l’abbinamento dei vini e dell’olio con piatti tipici (antipasto-primo- secondo e dessert).
Il tutto servito nella sala degustazione o nella terrazza panoramica ( se il tempo primaverile ce lo permetterà)da dove è possibile ammirare splendidi scorci panoramici tra i colli del Trasimeno e la città di Cortona.
Non vedo l’ora di passeggiare fra i vigneti e gli oliveti di questa tenuta, respirando l’aria pura della campagna!
Che dite ci aspetta un bel week end?
Io direi di si, e spero di riuscire a rigenerarmi e riposarmi in vista degli impegni dei prossimi mesi , ( per il momento siamo impegnati nella ristrutturazione della cameretta di Lorenzo!)
Non vi resta che seguirci nei prossimi giorni sui nostri canali social!
Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.
Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!
Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?
Alla prossima
Elisa