La Toscana è forse una delle regioni più belle d’Italia, e non a caso i suoi paesaggi, e le sue colline hanno ispirato per secoli i migliori artisti italiani…..
Io e Alessio abbiamo la fortuna di abitarci e appena possiamo, cerchiamo di visitane un pezzettino alla volta nel modo migliore e più esauriente possibile….
Sicuramente la zona che più adoriamo è quella della Valdichiana Senese e della Val D’Orcia,che fa parte dal 2004 nella World Heritage List dall’Unesco, e che come avrete letto nei nostri articoli abbiamo visto parecchie volte, e ogni volta è sempre amore a prima vista! Perché? Perché i suoi paesaggi mutano al cambiare delle stagioni, e dietro a ogni curva dei dolci pendii c’è sempre un piccolo angolo, o uno scorcio, o un campo da fotografare! Per non parlare dei suoi borghi, come Pienza e Montepulciano……Tutte piccole città che ormai sono diventate famose in tutto il mondo grazie anche alla favolosa offerta enogastronomica!!!
In tanti di voi lettori ci mandano messaggi o richieste di informazioni per poter visitare questa parte della Toscana, e finalmente vi possiamo aiutare a esaudire il vostro desiderio in maniera concreta, partendo con noi per un piccolo viaggio di due giorni il 7 e 8 agosto alla scoperta dei luoghi più famosi del Sud della Toscana!
Avete capito bene, grazie a Valdichiana Living Tour Operator potrete visitare insieme a noi i piccoli borghi di Montepulciano, Pienza e San Quirico d’Orcia, gustare i sapori della cucina toscana accompagnati dal Vino Nobile di Montepulciano e visitare la bellissima mostra “Il Buon Secolo della Pittura Senese”, ovvero la grande mostra che si svolge nelle tre straordinarie città gioiello del Senese,(Montepulciano, Pienza e San Quirico d’Orcia) e che è dedicata ad uno specifico periodo storico che va dagli inizi del XVI alla metà del XVII secolo, quando l’arte senese brillava di eccellenti e singolari personalità artistiche.
Tutto questo con la possibilità di poter noleggiare una bici elettrica per poter raggiungere comodamente le città fra loro, e nello stesso tempo poter gustare e ammirare con i giusti tempi uno dei panorami più belli del mondo! Non mancheranno infatti soste fotografiche per poter scattare delle meravigliose fotografie ai campi e alle vallate senesi, che in questo periodo sono pieni di campi di girasoli!!
Vi ho incuriosito? Allora ecco il programma dettagliato:
Lunedì 7 Agosto
Ore 14:00 Arrivo e check-in
Ore 16:00 Visita del centro storico di Montepulciano e della mostra Il Buon Secolo della Pittura Senese
Ore 20:00 Degustazione di Vino Nobile di Montepulciano e di prodotti tipici locali
Martedì 8 Agosto
Ore 09:00 Partenza da Montepulciano con bici elettrica
Ore 10:30 Arrivo a Pienza: visita del centro storico e della mostra Il Buon Secolo della Pittura Senese
Ore 13:00 Light lunch con Pecorino di Pienza
Ore 14:30 Partenza da Pienza con bici elettrica
Ore 16:00 Arrivo a San Quirico d’Orcia: visita del centro storico e della mostra Il Buon Secolo della Pittura Senese
Ore 18:00 Partenza da San Quirico d’Orcia e rientro a Montepulciano in minibus
Ore 19:00 Partenza
Cosa include il pacchetto:
- Soggiorno di una notte in appartamento o in hotel
- Visita della Mostra “Il Buon Secolo della Pittura Senese” nelle sedi di Pienza – Montepulciano – San Quirico d’Orcia
- Cena degustazione a Montepulciano
- Passeggiata guidata in bici elettrica da Montepulciano a Pienza e da Pienza a San Quirico d’Orcia
- Transfer in minibus da San Quirico d’Orcia a Montepulciano
Prezzo a persona € 249 (sistemazione in camera doppia – supplemento singola € 20)
METODI DI PAGAMENTO:
30% alla conferma
Saldo all’arrivo
POLITICA DI CANCELLAZIONE
L’acconto non è rimborsabile ma rimane valido in caso di nuova prenotazione.
Entro 48 ore prima arrivo: nessun rimborso.
Note: la tassa di soggiorno non è inclusa e deve essere pagata in loco al momento del check-in.
Come termine massimo per l’adesione è venerdi 04 agosto 2017, quindi se interessati a partire con noi, o volete maggiori info, mandatemi una mail a elisa@girandolina.it con oggetto adesione viaggio Val D’Orcia 07/08 agosto.
Spero finalmente di poter conoscere uno di voi tantissimi lettori che ogni mese ci premiate con visite altissime al nostro blog!
Alla prossima
Elisa
www.girandolina.it