Notte di Capodanno in crociera con la Corsica Ferries

Notte di Capodanno in crociera con la minicrociera in Corsica

Vi piacerebbe poter festeggiare la fine dell’anno in modo originale e divertente, ma avete poco tempo a disposizione? Che ne dite allora di trascorrere la notte di Capodanno in crociera? Grazie alla Mini Crociera di Capodanno in Corsica di soli due giorni (31 dicembre- Primo Gennaio), organizzata dalla Corsica Ferries, sarà possibile! Questa minicrociera sarà l’occasione perfetta anche per chi non può prendere troppi giorni di ferie al lavoro, o per chi non vuole stare via troppi giorni, in un perfetto compromesso di originalità, e possibilità di festeggiare il Capodanno all’estero! Infatti, potrete visitare anche Bastia, una delle più famose città della Corsica!
Mega Andrea Corsica Ferries

Mega Andrea Corsica Ferries

Come è Bastia Corsica?

Bastia è una graziosa cittadina corsa, situata nella regione nord-orientale dell’isola Una piccola città arroccata sulla scogliera, ricca di viuzze strette, un vecchio porto brulicante di pescherecci e un’atmosfera popolare e mediterranea, molto piccola da visitare comodamente a piedi!
Bastia Corsica

Bastia Corsica

Come è organizzata la minicrociera in Corsica della Corsica Ferries?

Livorno 31/12/2024, ore 10:30: imbarco, sistemazione in cabina. – ore 12:30: partenza per Bastia – ore 13:00: pranzo libero Bastia 31/12/2024, ore 16:45: arrivo, possibilità di sbarco – ore 20:30: Cenone con Veglione di Capodanno Bastia 01/01/2025, ore 07:30: colazione al Yellow’s self-service, possibilità di sbarco, mattinata libera – ore 12:00: imbarco passeggeri – ore 13:00: partenza per Livorno Livorno 01/01/2025, ore 17:15: arrivo e sbarco Ricordo che c’è la possibilità di poter imbarcare la propria auto o la moto.
La nostra cabina della Mega Andrea

La nostra cabina della Mega Andrea

 

Come scegliere la cabina della Corsica Ferries?

Al momento della prenotazione o del check-in, scegliete la cabina che preferite tra le varie tipologie disponibili: interna senza oblò, esterna con oblò, oppure Lusso con oblò, letto matrimoniale, salotto e TV. Le cabine devono essere liberate 45 minuti prima dell’arrivo   Animazione a bordo Il divertimento a bordo nelle Navi Gialle non manca, grazie al team di animazione sempre presenti in questo tipo di crociere. Quest’anno a allietare le due giornate di navigazione c’era la Scuola di danza Oasi Latina di Savona, con la ballerina Aurora Scarsi, che insieme ad Alessandro Ronchetti ha vinto lo spin off del talent condotto da Milly Carlucci, Ballando con le stelle On the road 2024, e che hanno divertito gli ospiti con balli e lezioni di Salsa e Bachata. Dj Arido Hell, il mago illusionista Matteo Angrisano e la Marby band, hanno poi riempito le giornate con le loro esibizioni al Dancing Palace al ponte 7(potrete trovare tutto il programma all’interno della vostra cabina)
Kids room della Mega Andrea

Kids room della Mega Andrea

Bambini a bordo della Corsica Ferries

Siete in crociera con i vostri bambini? No problem, la Corsica Ferries ha pensato anche a loro, e in ogni nave sono sempre presenti le Aree Gioco. Su alcune navi, le Family Room sono state rinnovante in collaborazione con PLAY MART. I bambini troveranno giochi interattivi a muro e a terra, proiettore a pavimento con tappeto virtuale e Strutture Playground, cavallini Baby Rodeo, Driver Fiat 500, mega mattoni da costruzione, giochi morbidi “Soft Play” per gli under 2 e sedie “funchair”. Qui i piccoli passeggeri potranno svagarsi e fare amicizia. Se invece i vostri bambini sono più grandicelli, accanto agli spazi per i più piccini, ci sono le sale Videogames che faranno la gioia dei più grandi. Gli spazi sono stati progettati per il divertimento dei bambini, che potranno giocare nella più totale sicurezza e allegria, e per la tranquillità dei genitori, che potranno così rilassarsi e godersi la traversata.

Ristoranti Corsica Ferries

A bordo delle navi Corsica Ferries ci sono sempre varie scelte per poter mangiare: Ristorante Yellow’s Yellow’s self-service è il ristorante dove potrete gustare le specialità mediterranee, cucinate a bordo e proposte ai prezzi migliori: antipasti, primi, secondi, dolci e ricche prime colazioni! E per i vostri bimbi, non dimenticate il “sorprendente” Navy Bag. Ristorante Dolce Vita Il Dolce Vita è il ristorante “à la carte”, dove vi potete sedere comodamente nei tavoli vista mare e essere coccolati dalle proposte, e dai buoni sapori della cucina italiana, realizzati grazie alla supervisione di uno Chef Stellato, che coordina il lavoro degli chef di bordo e guida le scelte delle migliori materie prime e dei vini più ricercati.
Ristorante Dolce Vita Corsica Ferries

Ristorante Dolce Vita Corsica Ferries

Bar panoramici Sulla Mega Andrea, ci sono due bar panoramici dove potersi rilassare e gustare gli ottimi aperitivi guardando il mare scorrere davanti agli occhi!
Aperitivi sulla Mega Andrea

Aperitivi sulla Mega Andrea

Crociera breve Capodanno in Corsica

La crociera si svolge in due giorni, con imbarco di prima mattina dal porto di Livorno, e arrivo al porto di Bastia nel primo pomeriggio. Nel biglietto che avrete ci sarà scritto sopra il numero della vostra cabina e il ponte di riferimento; quindi, dopo avere imbarcato la vostra macchina (se l’avete), potrete già raggiungere la vostra cabina, e iniziare così subito a godervi la vostra crociera breve di Capodanno! PRIMO GIORNO Si può decidere se rimanere a bordo con tutti i comfort e i servizi offerti, oppure di scendere a terra a visitare Bastia e rientrare poi in tempo per il Cenone di Capodanno che verrà servito a tavolo con un menù più che gustoso (per i bambini c’è la possibilità di avere un menù a loro dedicato) Alessio e Lorenzo hanno deciso di rimanere sulla nave per giocare nella Family Room, mentre io sono scesa per andare alla scoperta di Bastia, (città che avevamo già visitato anni prima) e di cui mi ero già innamorata all’epoca! In occasione delle festività natalizie la città era tutta addobbata, anche se purtroppo i mercatini di Natale erano già terminati. Mi mi sono divertita lo stesso a camminare nella piazza San Nicola, dove troneggiava un enorme ruota panoramica, e fra i bar e i ristoranti che fiancheggiano il porto vecchio, con la chiesa a due torri di San Giovanni Battista che si erge al fondo, fino alla cittadella fortificata, da dove si gode tutto il panorama della città! Poi subito rientro in nave in tempo per prepararmi per i festeggiamenti di Capodanno che vanno avanti fino a notte inoltrata!
Bastia Corsica

Bastia Corsica

SECONDO GIORNO Per il primo giorno dell’anno la colazione al Buffet è stata servita fino alle 10:30, in modo da accontentare anche i più dormiglioni che si dovevano ancora riprendere dai bagordi della nottata!
La colazione vista Bastia sulla Mega Andrea

La colazione vista Bastia sulla Mega Andrea

Per chi invece si è svegliato prima c’era la possibilità di poter scendere di nuovo dalla nave e visitare anche i dintorni di Bastia, come i bellissimi piccoli borghi che ci sono vicino, Erba lunga paesino di costituito da un’antica torre genovese a protezione del piccolo porticciolo su cui affacciano le antiche case in pietra, o Saint Florent la cittadina paragonata a Saint Tropez! A mezzogiorno la nave è ripartita alla volta di Livorno e durante la navigazione abbiamo potuto godere delle iniziative del team di animazione con lo “spettacolo di arrivederci” Siamo rientrati in perfetto orario a Livorno verso le ore 17:00
Capodanno in crociera

Capodanno in crociera

Come potete leggere sono stati quindi due giorni ricchi di divertimento e allegria, come solo la Corsica Ferries può offrire ai suoi ospiti! Non vi resta quindi, che pensare al prossimo Capodanno 2026, sempre con le minicrociere di Capodanno della Corsica Ferries!
Capodanno in crociera

Capodanno in crociera

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti. Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram! Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video? Alla prossima Elisa
(Visualizzato 4 volte, 1 oggi)
Subscribe
Notifica di

0 Commenti
Più recenti
Più vecchi Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x