Nomination dedica un bracciale a Pistoia Capitale della Cultura Italiana 2017
Quante volte vi ho parlato di Pistoia su questo blog? Innumerevoli!
E non lo faccio solo per semplice campanilismo cittadino visto che abito qui.
Ma perché sono orgogliosa di come questa piccola città, che mantiene ancora intatte le tradizioni vecchie di paese, dove ancora ci si conosce tutti, dove la mattina ci si incontra al bar a fare colazione, a comprare il giornale oppure all’ uscita della messa, ecc…
Sia riuscita finalmente a emergere dalle sue “sorelle” vicine e sicuramente più famose Firenze e Pisa, fino ad arrivare ad ottenere l’ambito riconoscimento “ Capitale della Cultura Italiana 2017”.
Certamente questo premio ha fatto sì che Pistoia diventasse più famosa e di conseguenza più conosciuta anche al turismo di massa.
Negli ultimi mesi infatti è solito vedere come gruppi di turisti (anche internazionali, soprattutto dalla Germania e dall’Olanda) affollano le sue stradine e le sue piazze, fino al suo cuore ,ovvero Piazza Duomo.
Piazza Duomo è da sempre il centro nevralgico della città, fin dall’antichità infatti era il luogo d’incontro dei cittadini.
Non ha presso chè mai cambiato il suo aspetto, che rispecchia in pieno l’assetto urbano di stile medioevale!
Tale piazza è stata anche recentemente celebrata dalla nota azienda orafa fiorentina Nomination, un brand che è famoso in tutto il mondo , e che ha fatto dei suoi braccialetti Composable con le maglie e i link preziosi in acciaio, smalto e oro 18 k un marchio di fabbrica.
Così proprio in occasione della nomina a “Pistoia Capitale della cultura italiana 2107”, Nomination ha deciso di festeggiare con un’edizione speciale del braccialetto ispirata alla città di Pistoia.
I suoi fiori e le sue piante nonché i suoi monumenti più iconici vengono interpretati sui preziosi links!
Infatti il braccialetto ufficiale è costituito da un link in oro 18 k che rappresenta la Piazza Duomo in tutta la sua interezza, e nel quale si riconoscono indistintamente, il Palazzo del Comune, La Cattedrale di San Zeno, e il Campanile.
Vicino ci sono altri 2 link in smalto colorato rappresentanti da due rose, in omaggio all’attività principale pistoiese, ovvero il vivaismo.
Le piante da Pistoia vengono esportate da tutto il mondo, e tante volte anche a me e Alessio è capitato di vedere piante pistoiesi in tante città straniere!!
Sono molto contenta che Pistoia venga ulteriormente omaggiata da questo braccialetto, e ovviamente io l’ho già preso e l’ ho subito messo al mio polso.
All’altro polso ho l’altro braccialetto sempre della Nomination, con sopra il mio nome!
Quando ero adolescente nei primi anni 90, avere il braccialetto con le lettere d’oro del proprio nome era un must!
L’avevamo tutti, e il fatto che dopo 20 anni l’abbia ancora al braccio praticamente intatto, la dice lunga sulla professionalità e la qualità dei materiali utilizzati!
Ovviamente ogni bracciale composable si può creare come si vuole.
Ci sono link per ogni occasione , festa, anniversario , matrimonio o comunque un momento bello che volete resti sempre con voi al vostro polso, come potete vedere a qui
Se anche voi quindi siete interessati ad avere il bracciale Composable dedicato a Pistoia,oppure siete solo curiosi di vederlo, al momento è disponibile nostro store ufficiale Nomination di Firenze in Via Porta Rossa.
Prossimamente sarà disponibile in altri negozi e online!
Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.
Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!
Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?
Alla prossima
Elisa