Il noleggio auto a lungo termine tutte le info
Il noleggio auto a lungo termine è nato come una modalità pensata per chi con le vetture lavora, quindi per liberi professionisti, aziende e pubbliche amministrazioni. Oggi però rappresenta uno strumento funzionale e conveniente anche per le famiglie, quelle numerose che necessitano di molto spazio e di un’auto sempre nuova per i loro viaggi che siano uno all’anno o molti di più.
Del resto uno dei vantaggi di questa modalità di utilizzo dei veicoli è proprio quella di poter avere un’auto nuova perché il noleggio può essere scelto per un periodo che va da un minimo di 24 mesi a un massimo di 60, periodo in cui si potrà godere di tutti i servizi che abbiamo scelto al momento della stipula del nostro contratto.
Vantaggi del noleggio a lungo termine per le famiglie
Una famiglia potrà scegliere i servizi, ma anche l’auto da utilizzare disponibile tra tutti i modelli presenti su mercato, sia per le autovetture che per i mezzi aziendali fino a 6,5 tonnellate, ma questo non è certo il caso del nucleo familiare che avrà sicuramente bisogno di un mezzo capace di ospitare comodamente genitori e figli, ma anche i vari strumenti che ogni giorno si trasportano nell’abitacolo. Dalla carrozzina, ai passeggini, dai seggiolini alle borse con i giochi per i bambini, insomma l’auto per la famiglia rappresenta una sorta di seconda casa e deve essere capace di contenere tutto l’occorrente senza per orza stare nello stretto. Ecco perché quando cambiano le esigenze, può cambiare anche l’auto.
Una volta stipulato il contratto, la somma del servizio potrà essere pagata interamente all’interno del canone mensile o il cliente potrà decidere di anticiparne una parte. Tutto dipende da ciò che ritiene migliore per il budget familiare che ha sempre un gran peso, soprattutto se i figli sono più di uno.
Il risparmio per il noleggio auto a lungo termine nel budget familiare
Chi ha una famiglia numerosa sa bene quante siano le spese mensili, proprio per questo il noleggio a lungo termine rappresenta una scelta conveniente che potrà permettere di risparmiare almeno un po’ sul budget familiare. Perché? La risposta è semplice. Questa modalità non prevede alcun tipo di spesa aggiuntiva, tutte sono comprese nel canone mensile che dipende dal tempo del noleggio che si è scelto e dal chilometraggio previsto. Nel canone sono coperti i costi della tassa di proprietà del veicolo, dell’assicurazione oltre che di possibili imprevisti che possono capitare soprattutto se l’auto si utilizza molto come quelli per la manutenzione e sostituzione degli pneumatici, quelli per la manutenzione ordinaria e straordinaria, quelli per l’auto sostitutiva e per il soccorso stradale.
Servizi che una famiglia apprezzerà, in particolare perché non andranno a pesare ulteriormente sul budget. Per una famiglia avere la certezza di non avere altri costi aggiuntivi almeno per quanto riguarda l’utilizzo e la manutenzione del proprio veicolo è un dettaglio da non sottovalutare assolutamente perché permette di poter sostenere altre spese per ciò che si necessita mensilmente.
Spero di avervi dato come sempre ottimi consigli!
Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.
Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!
Alla prossima
Elisa