Dove divertirsi a Pistoia: i luoghi, e i locali della Movida pistoiese, come il Ristorante Villa Garzoni
Nel mio blog, vi ho parlato molte volte di Pistoia: vi ho suggerito dove andare a dormire, i ristoranti migliori dove mangiare, vi ho segnalato i siti e i monumenti che meritano una visita….
Ma non vi ho mai ancora detto, dove divertirsi a Pistoia!!!
Pistoia, come già detto mille volte, è una città molto piccola, quindi non vi credete di trovarci locali mega o discoteche grandissime nel suo centro storico… ( quelle le potete trovare verso Montecatini Terme o lì vicino); ma il cuore pulsante della movida pistoiese è dato dalla “Sala”,( chiamato così dai giovani pistoiesi), che in realta’ sono le due piazzette storiche antigue ( Piazza della Sala e Piazza degli Ortaggi), in cui tutti i giorni si svolge il mercato ortofrutticolo.
Sono entrambe attorniate da ristorantini e locali tipici, aperti tutto il giorno, ma che la sera tirano fuori la loro anima notturna, diventando punto di riferimento per i giovani!
Qui sia d’ inverno ( ma soprattutto d’ estate), ci potete trovare, giovani ragazzi, adulti, e famiglie con bimbi piccoli!!
Ma se volete ballare , frequentare un bel locale, e bere ottimi cocktails, il luogo giusto per voi, è il Ristorante Garzoni, nello Storico Giardino Garzoni, a Pescia di cui molte volte vi ho parlato qui!
Il ristorante, si trova nel parco del Giardino Storico, quindi con una visuale e un panorama eccelsi.
La cucina che io ho avuto già modo di provare varie volte, è superba; tipicamente toscana, con una ricercatezza studiata negli ingredienti e nei prodotti ( rigorosamente km 0).
Inoltre i menù si sono specializzati per venire incontro alle esigenze di tutta la clientela, introducendo ai menù classici, il menù per celiaci, il menù per vegani, e ovviamente quello per i bambini!
Ma voi vi domanderete, cosa centra il divertimento di un locale notturno con un ristorante?
Ebbene da quando Iacopo Vannini, ha preso le redini del ristorante 5 anni fa, divenendone il titolare, ha cercato di portare dei cambiamenti e di ammodernare il tutto…
Proponendo per il terzo anno consecutivo l’ apericena a Villa Garzoni, riscuotendone un grosso successo.
Quindi aspettatevi un grosso buffet ricco, accompagnati da ottimi cocktails , con un sottofondo musicale, all’ interno degli splendidi giardini illuminati per l’ occasione , da sapienti giochi di luce… e poi sul tardi dj set, con musica da discoteca, al costo di solo 10 euro a testa.
Quest’ anno ogni giovedi sera (a partire da giovedi 02 luglio ,) dalle ore 20:00 fino alle ore 24:00 ,per tutti e due i mesi di luglio e agosto, fino a inizio settembre. Ogni settimana cambierà il tema della serata, e se volete rimanere aggiornati, basta che andiate a visitare la pagina facebook relativa!
Noi siamo stati alla serata inaugurale di apertura, in occasione del solstizio d’ estate del 21 giugno… inutile che vi racconti della bellezza del luogo, dell’ ottimo cibo, e soprattutto della bella gente intorno di tutte le età: ragazzi, adulti, famiglie con bimbi piccoli…….
Tutti insieme a godersi la bellissima serata, e poi a ballare sulle note delle musiche da discoteca più in voga del momento.
I fuochi d’ artificio sparati sapientemente a suon di musica, hanno concluso questa serata perfetta!
Una particolarità di queste serate, è che iniziano molto presto: verso le 21:30 circa, si inizia subito a ballare, per finire poco prima di mezzanotte, permettendo anche a chi deve lavorare il giorno dopo, di non fare le ore piccole, e di poter comunque ballare e divertirsi un po’!
Un ulteriore chicca, Iacopo ha pensato anche a noi donne amanti del tacco 12, e per impedirci di romperli, o peggio farsi male con i sassolini e il ghiaino delle stradine del giardino, ha pensato a stendere dei tappeti nella “pista da ballo”, così possiamo ballare e scatenarci, senza pensieri e preoccupazioni per le nostre amate scarpe!
Quindi cosa aspettate ?
Venite a ballare all’ apericena di Villa Garzoni……Se poi siete curiosi, date un ‘ occhiata al video della serata d’ apertura!(qui il link!)
Ahhhh mi dimenticavo, lo sapete che questi giardini sono entrati fra i primi dieci Parchi più belli d’ Italia 2015?Il Comitato scientifico del Concorso il parco più bello, si è riunito per il tredicesimo anno consecutivo, per decretare i dieci finalisti delle Top Ten delle bellezze green italiane, fra gli oltre 1000 parchi e giardini in tutta la nostra penisola italiana; e per la sua struttura, architettura e la sua particolare fioritura lo Storico Giardino di Villa Garzoni, si trova in Top Ten…
Quindi un motivo in più per venire a vederlo!!!
Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.
Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!
Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?
Alla prossima
Elisa