Week end d’ amore presso il Cantico della Natura Eco Resort
Per ogni coppia innamorata, arriva sempre un momento in cui si ha bisogno di riscoprirsi, e rivivere quei momenti di passione e intimità che purtroppo la vita frenetica di tutti i giorni toglie un po’!
La famiglia , il lavoro , la casa e gli impegni quotidiani, ci assorbano a tal punto, da non avere più tempo da dedicare al proprio, o la propria partner!
Allora che fare in questi casi? Occorre staccare la spina, e regalarsi un fine settimana o anche solo una notte fuori, per godersi dolci attimi in tete a tete !
Per farlo non c’ è bisogno di andare dalla parte di là del mondo, ma ci sono tantissime strutture in Italia dedicate al benessere della coppia !
Luoghi che ne hanno fatto una pura e vera vocazione, diventando luoghi ideali per meravigliosi soggiorni o week end romantici, per vivere momenti di indimenticabile intimità.
Una di queste strutture è il Cantico della Natura, che si trova a Magione in provincia di Perugia, proprio di fronte al bellissimo Lago Trasimeno.
In una perfetta posizione strategica per poter raggiungere facilmente e velocemente i luoghi più belli sia dell’Umbria che della Toscana.
Già il nome “Cantico della Natura” rappresenta in pieno la dedizione e la particolare attenzione all’ambiente dell’ intera struttura.
Perchè esoo è ‘Eco resort e agriturismo biologico, circondato da oltre 30 ettari di bosco incontaminato ( a 300 metri dal resort c’ è una riserva di caccia),con un uliveto secolare di 1500 ulivi di 400 anni, considerato fra i 5 più antichi dell’Umbria.
L’ospitalità è aperta anche agli animali domestici, e è completamente Green e Ecocompatibile.
Io e Alessio abbiamo trascorso lì un bellissimo week end, e ne abbiamo approfittato anche per festeggiare il mio imminente compleanno!
Appena si inizia a percorrere la piccola stradina che porta al colle dove si trova il resort, attraverso un bellissimo bosco acceso dai colori autunnali , si inizia già a respirare un’ aria diversa!
Un ‘atmosfera più tranquilla, più rilassata, come se il bosco stesso fungesse da barriera fra la vita quotidiana e un altro mondo!
Non a caso recenti studi di Feng Shui , hanno attestato le qualità abitative del Cantico della Natura perfette per accrescere l’ armonia e il beneficio della salute fisica e mentale.
Appena siamo arrivati abbiamo visto questo bellissimo resort all’interno di una splendida dimora in pietra del 1600,con una piscina panoramica con la veduta completa del Lago Trasimeno!
il resort ha in tutto 15 camere, suddivise fra 2 appartamenti, dotati di cucina , luogo ideale per la famiglia, con vista lago e fronte piscina per un relax pieno ed informale.
7 camere doppie superior (matrimoniali o con letti separati) dotate tutte di bagno , e dalla dimensione variabile dai 18 ai 20 mq (bagni esclusi) e ognuna diversa dall’altra sia per l’arredamento che per le suppellettili.
E infine le camere più belle ovvero le 3 Junior Suite e le 3 Suite, camere romantiche dedite al benessere della coppia e alla propria intimità.
Noi avevamo la Junior Suite Marzo, con i particolari muri in pietra in parte a faccia vista e in parte intonacati a calce.
L’ angolo relax con tavolino e poltroncine.,armadio del 700 e vecchio lavandino in pietra.
Ma la cosa più bella era in assoluto il bagno sul sotto scala col lavandino incassato e una splendida vasca particolare fatta con un mix di mattonelle multicolore e anch’essa incassata per una profondità di quasi un metro e larga per ospitare due persone!
Un vero incanto!
Ovviamente ogni camera è dotata di tutti i comfort moderni come tv, Wi Fi, bollitore con una selezione di the e tisane e tanto altro!
Noi al nostro arrivo abbiamo trovato ad accoglierci una bottiglia di spumante già pronto nel secchiello e due cuori intrecciati sul letto fatti con i petali di rosa…..Se questo non è romanticismo!!
Ma se dovessimo tornare(cosa che faremo di sicuro), vorrò andare in una delle Suite,in particolare la Ecosuite Astrale, dove è possibile dormire sotto le stelle grazie alla particolare struttura in legno, con il soffitto dal tetto aperto sul cielo grazie ad un grande velux.
Inoltre, si è circondati da grandi vetrate, da cui si può godere della splendida vista del lago Trasimeno e vivere il proprio soggiorno in Umbria immersi in una natura incontaminata.
Il letto è gigantesco con un materasso rotondo di 240 cm di diametro, e ulteriore chicca la presenza a vista della doccia e dell ‘enorme vasca per due vicino al letto, per fare bagni un po’ peccaminosi!!
Una cosa del genere l ‘avevamo vista solo a Kamnik in Slovenia e ne rimasi affascinata anche qui… vi ricordate? Ve ne parlai qui!
Riserbo, cortesia, e disponibilità verso la propria clientela sono l’ obbiettivo per tutto lo staff, che si mette a completa disposizione delle personali esigenze degli ospiti!
La tutela della privacy e dell’ intimità è sacra, pensate che ogni camera ha un’ entrata indipendente, che permette di entrare e uscire a proprio piacimento dalla struttura, portandosi le chiavi dietro.
Inoltre si può scegliere se farsi servire i pasti in camera, oppure usufruire della sala ristorante ( anche per romantiche cene solo per due).
La sala interna del ristorante è completamente in pietra a faccia a vista , un po’ come tutto l’ edificio, e è il luogo ideale dove respirare tutta la storia del vecchio casale, sfogliando anche la ricca raccolta di libri sul territorio, l’arte e la gastronomia.
Noi vi abbiamo fatto una bellissima e soprattutto gustosa cena, grazie ai consigli dei bravissimi e simpaticissimi Chef Lorenzo , e del Maitre Lorenzo, abbiamo potuto assaggiare le prelibatezze del territorio in un atmosfera intima ma conviviale!
Fra tutte le cose buonissime che abbiamo mangiato, vi suggerisco come antipasto il Tonno di coniglio alla cacciatora su carpaccio di asparagi marinati ( il coniglio viene cotto a bagnomaria a 80 °gradi in sottovuoto)! Favoloso!!!
Per la prima volta nella nostra vita da viaggiatori, ci siamo fatti portare la colazione in camera!!
Ero davvero emozionata, era da una vita che lo volevamo fare, precisamente da quando eravamo giovani sposini in viaggio di nozze, ma come sempre, la mancanza di tempo non ce l’ ha mai permesso!
Ma qui al Cantico,ci siamo voluti coccolare e prendere i nostri tempi in piena filosofia della coppia, e ne abbiamo approfittato!
Solo che non avendolo mai fatto, non sapevo come ci si doveva comportare….
La nostra idea di colazione in camera era solo quella dei film ,dove di solito entra il cameriere con il tavolino o il vassoio e apparecchia…
Quindi cosa dovevamo fare?
Accoglierlo in vestaglia da camera?
O in mancanza andava bene l ‘accappatoio?
Spettinata oppure in ordine??
Insomma già mezz’ora prima l’ora stabilita ero già in fibrillazione, e quando puntuale come un orologio svizzero Enzo,il cameriere ha bussato, è stato molto semplice e naturale, sempre in pieno riserbo e riservatezza, mi ha passato il vassoio dalla porta senza neanche entrare, per recare il meno disturbo possibile!
Prima di lasciare questo paradiso , non potevamo non usufruire del Centro Benessere della struttura.
E’ stato ricavato nel luogo che corrispondeva a un’antica cantina sotterranea, in perfetta continuità con lo stile dell ’ antico casale del 1600.
Esso è dotato di sauna, idromassaggio, bagno turco e sala trattamenti e massaggi, in un mix armonico di tradizionale atmosfera e moderni servizi.
L’utilizzo del centro benessere viene offerto solo in esclusiva, ad orari predefiniti su prenotazione, ad una sola coppia e/o famiglia per un completo relax e una totale intimità..
Costo: 25 € a persona per un utilizzo in esclusiva di 1,5 ore.
Si possono richiedere anche massaggi o trattamenti estetici.
Verrete accompagnati dallo staff all’ interno, e forniti della biancheria necessaria.
Appena chiusa la porta, (ovviamente non a chiave per questioni di sicurezza) sarete da soli con il vostro/vostra partner a godervi del centro.
Potrete sceglievi la musica da mettere nel sottofondo da una vasta selezione di dischi.
Usare incenso o candele profumate, e a richiesta potrete avere anche Bottiglia di prosecco o champagne servita in vasca galleggiante in jacuzzi con frutta e/o cioccolato, o aperitivo o apericena all’interno abbinato all’ uso esclusivo.
Insomma come avrete capito Il Cantico della Natura è un luogo pensato per offrire alla coppia un soggiorno particolarmente gradevole, attento ai suo bisogni, una vera e propria fuga d’amore ricca di coccole e servizi specifici.
Non a caso sono stati insigniti dal portale Trivago il riconoscimento di essere fra le 10 dimore più romantiche d’Europa!
Quindi se volete trascorrere una vacanza oppure un semplice week end fuori, vi invito a consultare il sito ufficiale per trovare il pacchetto che meglio soddisfa le vostre esigenze!
Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.
Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!
Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?
Alla prossima
Elisa