I migliori ristoranti di Ibiza
Se dovessi pensare a Ibiza, la penserei come l ‘isola delle eterna giovinezza, ovvero il luogo in cui dormire è peccato!
La patria dove ci sono discoteche strepitose ad ogni angolo, che ogni anno richiamano migliaia e migliaia di giovani desiderosi di divertirsi, provenienti da tutto il mondo, che preferiscono vivere la notte e andare a dormire non prima delle 7 del mattino….
Non godendosi purtroppo tutto quello che l’ isola oltre al divertimento ha da offrire, come le bellissime e incantevoli spiagge ( che niente hanno da invidiare a località più famose e blasonate) e l’ ottima cucina!
A Ibiza c’ è tanto da scoprire, e può essere veramente l’ isola adatta a tutti!
Proprio negli ultimi anni infatti, si sta cercando di promuovere il territorio e le sue bellezze anche per un turismo familiare e di altissimo livello.
In quanto tutti gli hotel di nuova costruzione hanno l’obbligo di garantire servizi di lusso e di comfort dedicato anche alle famiglie con bimbi piccoli a seguito.
Se quindi state già pensando ad una probabile meta per l’estate in cui poter godervi il mare, fare aperitivi sulla spiaggia davanti a tramonti meravigliosi, ascoltare i migliori dj set del mondo.
E scoprire la cucina iberica e alcuni dei suoi piatti più tipici, ecco alcuni dei migliori ristoranti Ibiza che, sono sicura vi convinceranno a scegliere questo piccolo gioiello del Mediterraneo ,facendovi cambiare idea!
Amante
Questo ristorante si trova in una bellissima scenografia naturale, circondato da rocce e da una vegetazione lussureggiante e verdissima.
Amante è situato sulla scogliera della baia Sol Den Serra e, offre ottimi piatti della dieta mediterranea nati dalla fusione della tradizione italiana e spagnola , sia per il pranzo che per la cena, con un’ampia selezione di vini, champagne e cocktail da gustare ammirando la sua vista mozzafiato. Consigliato!
La Belle Ibiza
Di recente apertura (nel 2015) La Belle Ibiza ha già conquistato gli abitanti di San Rafel dove il ristorante si trova) e i tanti turisti qui presenti.
Grazie alla sua l’atmosfera boho-chic, ma anche per i piatti di alto livello proposti dallo chef stellato Gilles Escaffre che ha saputo unire il suo inconfondibile tocco francese, alla tradizione della cucina mediterranea, unendo i sapori, il design e la musica in un luogo di alta classe. Consigliato.
Estado Puro
All’ Estado Puro situato all’interno dell’Hard Rock Cafè di Ibiza, la cucina dello chef stellato Paco Roncero incontra il design di questo ristorante.
Due ambienti separati, uno per le tapas (il piatto tipico iberico) e uno per pranzi e cene, caratterizzati da arredamenti particolari con texture geometriche e opere d’arte realizzate appositamente per il ristorante.
Tutto va a comporre l’haute cousine che non dimentica l’eccellente qualità degli ingredienti, proponendo piatti della cucina spagnola rivisitati. Consigliato.
Alla prossima
Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.
Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!
Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video
Elisa
Articolo scritto in collaborazione con IbizaVuela, la migliore soluzione low cost che non rinuncia alla qualità per trovare appartamenti a Ibiza e Formentera in ogni periodo dell’anno.