Hotel Astoria Stresa dove alloggiare al Lago Maggiore

Nella maggior parte dei nostri viaggi precedenti,  non abbiamo sempre dato importanza alla comodità dell’albergo, o alla sua bellezza.

Guardavamo più alla sua vicinanza agli aeroporti, oppure ai mezzi di trasporto per gli spostamenti , sacrificando quindi il comfort e il relax per  un soggiorno perfetto.

Ma per il nostro week end nel Golfo Borromeo, forse l’ultima nostra vacanza in due, abbiamo preferito prenderci del tempo per noi  e assaporare questo fine settimana in modo romantico coccolati dal comfort e dalla bellezza dell’ Hotel Astoria di Stresa, uno degli hotel storici della cittadina , detta anche la “Perla del Lago Maggiore”.

Hotel Astoria Stresa, la facciata dell'hotel

Hotel Astoria Stresa, la facciata dell’hotel

Le foto che avevo visto su internet non hanno reso giustizia a questo hotel …

Che visto dal vivo è un po’ come ritrovarsi catapultati nell’epoca della Belle Epoque, o delle costruzioni liberty !

Con il suo arredamento elegante, ricercato, con i lampadari di cristallo enormi che illuminano sale favolose, la sua entrata maestosa contorniata da piante fiorite e colorate.

E soprattutto la cosa che più ci ha colpito è l’elegante ristorante panoramico con il tetto a volta di cristallo, che sembra quasi  di mangiare all’aperto toccando il cielo blu, con davanti ovviamente uno dei più bei panorami d’Italia dato dal Lago Maggiore e le Isole Borromee!

Hotel Astoria Stresa , la sala ristorante panoramica

Hotel Astoria Stresa, la sala ristorante panoramica

La camera è stato l’esaudirsi di un sogno, ovvero un elegante ambiente ,dotata di tutti i servizi , dal salottino interno, WI FI , tv al plasma, bagno con doccia emozionale .

Ma soprattutto con  la  terrazza vista lago , dove noi nel silenzio e nel comfort, ci siamo potuti godere dello straordinario panorama davanti a noi, scattando foto e video a non finire e godendoci un favoloso tramonto sul Lago Maggiore , con il calare del sole e le  luci che piano piano illuminavano le isole.

Hotel Astoria Stresa, la camera

Hotel Astoria Stresa , la camera

Anche il servizio ristorazione è allo stesso livello ottimale , i piatti curati dallo chef, avevano una presentazione fantastica oltre che un gusto senza eguali….

( Vi giuro è grazie alle camminate che Alessio mi ha costretto a fare in quei giorni che non sono ingrassata decine di kili!).

Hotel Astoria Stresa, la camera

Hotel Astoria Stresa , la camera

Era impossibile non cedere alle lusinghe del palato e di Claudio il direttore di sala che ci ha letteralmente viziato e coccolato, consigliandoci di volta in volta nella scelta delle pietanze.

Abbiamo fatto amicizia anche con i simpatici camerieri di sala, che neanche a farlo apposta, hanno tutti figli maschi di nome Lorenzo!!! Che coincidenza simpatica!!!

 Hotel Astoria Stresa, i piatti che sembrano opere d'arte

Hotel Astoria Stresa , i piatti che sembrano opere d’arte

Se siete poi dei golosi attenzione!!!

La pasticciera crea con le sue mani dei dolci sublimi, dai dolci per la colazione, a quelli che vi accompagnano nei pasti, fino al gelato, rigorosamente fatto a mano!!

Una squisitezza!!

Hotel Astoria Stresa, gli squisiti dolci

Hotel Astoria Stresa , gli squisiti dolci

Con l’avvicinarsi della bella stagione verrà aperta la piscina esterna riscaldata alla quale si accede dall’elegante sala bar, in cui ogni giorno un sollecito barman vi preparerà squisiti e ottimi cocktail.

E nel roof top dell’albergo, potrete godere del panorama a 360 gradi del Lago Maggiore e del Golfo Borromeo, e perché no, approfittare anche della SPA con vista !!

 il panorama dal Roof Top Hotel Astoria Stresa

il panorama dal Roof Top Hotel Astoria Stresa

Un ulteriore motivo per scegliere l’Hotel Astoria per un vostro week end a Stresa è sicuramente anche la sua posizione invidiabile, direttamente sul lungo lago.

A 100 metri da Piazza Marconi l’entrata al centro storico del paese e dal porto da dove partono i servizi di navigazione che permettono di visitare il Golfo Borromeo.

Poi se volete, potete passeggiare sul lungo lago fino al Piazzale Lido, da dove parte anche la funicolare del Monte Mottarone e da cui si ha una visuale perfetta delle Isole Borromee lì davanti.

 il tramonto visto dal terrazzo della nostra camera

il tramonto visto dal terrazzo della nostra camera

Insomma che dire in più, noi siamo rimasti più che soddisfatti della nostra piccola vacanza, ne abbiamo approfittato per visitare  dei posti nuovi e fantastici, come Stresa, il Lago Maggiore e le Isole .

E soprattutto ci siamo rilassati e ripresi i nostri tempi e i nostri spazi, in vista di un periodo che sarà sicuramente il più bello della nostra vita, ma anche il più stancante.

Ringraziamo di nuovo tutto lo staff dell’Hotel Astoria, dal direttore Franco, a Claudio e tutti i camerieri, augurandoci di poter tornare presto con il nostro piccolo Lorenzo!

Hotel Astoria Stresa , il salone del bar

Hotel Astoria Stresa il salone del bar

Per tutte le info , prezzi e disponibilità consultate il sito ufficiale http://www.hotelastoriastresa.it/

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Alla prossima

Elisa

(Visualizzato 684 volte, 1 oggi)
Subscribe
Notifica di

0 Commenti
Più recenti
Più vecchi Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x