VISITA AL DUBAI GOLD SOUQ – DUBAI ACQUARIUM – THE VIEW AT THE PALM E MADINAT JUMEIRAH
Sperando che vi sia piaciuto il primo video di Dubai, ecco il nostro secondo video girato nella splendida città degli Emirati Arabi.
Anche stavolta vi porteremo con noi, alla scoperta delle tante cose, e attrazioni che si possono fare e vedere ,perfino con i bambini piccoli come il nostro Lorenzo .
Quindi ecco la Dubai per famiglie
DUBAI GOLD SOUQ
Un viaggio a Dubai non si può dire completo senza una visita al famoso Suk dell’oro, uno dei mercati più antichi e più affascinanti dell’emirato.
Voi sapete come io adori i gioielli, e in particolar modo proprio l’ oro, quindi un giro qui per me era d’obbligo!
Ci sono decine e decine di gioiellerie che vendono l’ oro e una miriade di oggetti fatti con questo metallo prezioso.
Le vetrine sono uno spettacolo per l’ occhio, e oltre ai classici gioielli come collane, anelli orecchini ecc, qui potrete vedere qualsiasi tipo di cosa vi venga in mente, fatta con oro zecchino 18 kt certificato, ( tutta la merce è regolamentata con attenzione dal governo di Dubai, che ne garantisce l’autenticità e la qualità.)
Quindi non vi stupite se vedrete vestiti, scarpe, occhiali da sole, e oggettistica varia in oro!
Il prezzo varia a secondo di quello che si vuole e del peso, comunque è buona norma sempre contrattare!
Il Suk dell’oro è situato sul lato di Deira del Dubai Creek, a pochi passi da altri vivaci suk e dalle stazioni degli abra.
DUBAI ACQUARIUM
Un’altra delle cose caratteristiche di Dubai sono la presenza dei Mall, ovvero Centri Commerciali immensi nel quale è facile perdersi.
Il Dubai Mall è il più grande centro commerciale del mondo per numero di negozi (circa 1200), e per la sua superficie lunga 700 metri e larga 600 metri[, (come almeno 10 centri all’interno dell’intero complesso e che contano, tra l’altro, 16000 posti auto)
Ovviamente il Dubai Mall oltre a ospitare i negozi ospita tante altre attrazioni al suo interno, la principale delle quali è l’Acquario di Dubai, è il più grande acquario al coperto del mondo.
La struttura contiene più di 10 milioni di litri d’acqua, ospita oltre 33.000 animali subacquei di 200 specie diverse.
Un ‘enorme vasca con coloratissimi pesci che sfrecciano sotto l’ombra di enormi squali è visibile , mentre con un biglietto è possibile visitare l’acquario all’interno.
THE VIEW AT THE PALM
Inaugurata ad aprile del 2021, circa 15 anni dopo l’inaugurazione di Palm Jumeirah, The View at The Palm è una terrazza panoramica, al 52° piano di The Palm Tower, situata a un’altezza di 240 metri, che offre un imparabile panorama a 360 gradi di Palm Jumeirah, la famosa palma artificiale , simbolo di Dubai e tutto il suo skyline
Il momento perfetto per essere qui è sicuramente al tramonto quando tutta la città si illumina e lascia il posto alla notte. Ovviamente le tariffe dei biglietti cambiano in base alla fascia oraria che decidete di usare.
MADINAT JUMEIRAH
Madinat Jumeirah è una mini-città araba a Dubai, con hotel cinque stelle, suk pittoreschi e ritrovi sulla spiaggia.
Perché andare qui? Perché è l’ unico posto dal quale si ha la perfetta visuale del Burj Al Arab, e inoltre è ricco di ristoranti di ogni genere, perfetti anche per far mangiare un bambino.
Attenzione però ai prezzi, qui è una zona molto lussuosa, e la vista della “Vela” può essere molto cara !
Non perdetevi un giro completo con le Abra sull ‘intero sistema fluviale che scorre lungo cinque chilometri, è una cosa molto turistica, ma sicuramente molto bella da fare e divertentissima se si hanno bambini!
Cmq valutate voi guardando con i vostri occhi
BASTA CHE CLICCATE PLAY PER VENIRE CON NOI A DUBAI!
Per iscrivervi al nostro canale youtube cliccate qui
Alla prossima
Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.
Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!
Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?
Elisa
Buonasera , avete dei contatti a Dubai e Abu Dhabi per tour in italiano?
Ciao Roberta, noi abbiamo preferito organizzare da soli i tour sia a Dubai e Abu Dhabi, preferendo avere un autista a nostra disposizione ( parlante però solo inglese). Però conosco il Team Vivere a Dubai che organizza tour nelle due città an che in italiano. Prova a contattare loro. Grazie mille per la tua visita Elisa