Come preparare la valigia perfetta? Ecco una pratica lista di consigli
Ormai sapete che di viaggi ne facciamo tanti durante l’anno, e fare la valigia ( anche se è fra le cose che odio fare!), è uno dei passi fondamentali per rendere il vostro viaggio perfetto! Per questo ormai mi ritengo una “veterana” e quindi vi stilo una lista delle cose da fare!
-
Scegliere la valigia perfetta
Prima di capire come preparare una valigia intelligente, bisogna portarsi a casa un modello che sia corrispondente alle nostre necessità: ad esempio, per i bagagli a mano è indispensabile rispettare le misure e optare per un modello che sia convertibile in zaino. Per la valigia da imbarcare, invece, è meglio optare per un modello rigido e molto resistente. Su shop online come ad esempio yoox.com, specializzato nell’abbigliamento e negli accessori da donna, si possono trovare valigie di brand e modelli diversi: sceglierli online, dunque, è la soluzione migliore per via della vasta scelta a disposizione.
-
Economizzare sugli spazi
È importantissimo che la valigia sia anche allestita in modo furbo, così da sfruttare meglio tutto il suo spazio. Per farlo, si consiglia di arrotolare i capi di abbigliamento: meglio non piegarli, perché così occuperebbero uno spazio maggiore. I calzini e la biancheria intima, una volta arrotolati, possono essere messi dentro alle scarpe, per risparmiare ulteriore spazio.E credetemi se siete tipi come me a cui piace comprare souvenir o prodotti tipici del posto che si visita, aver più spazio nella valigia è fondamentale!
-
Scegliere con cura cosa portare
Una valigia carica di scarpe e di indumenti, non è una valigia intelligente: il sacrificio di qualcosa è quindi necessario per poter sfruttare lo spazio ridotto del bagaglio, senza però rinunciare ai capi indispensabili. Ecco perché dovreste sempre partire da una lista e fare una cernita: tutto quello che non rientra nell’elenco, potrà essere poi acquistato sul luogo, così da fare anche un po’ di divertente shopping. Leggete anche come fare la valigia per ogni tipo di viaggio!
-
Ragionare per sezioni
Il modo migliore per fare la valigia è cominciare a ragionare per sezioni e per scomparti: uno andrebbe sempre lasciato libero per gli accessori tecnologici, mentre un altro dovrebbe essere dedicato al beauty case. Utilizzando i cubi per l’imballaggio, ad esempio, si possono creare scomparti smart e utili per organizzarsi al meglio: ciò vi eviterà il caos quando vi toccherà disfare e rifare il bagaglio.
-
Utilizzare sempre i contenitori
Sacchetti e contenitori sono un metodo furbo per separare ulteriormente le cose, così da poterle sistemare con maggiore scaltrezza. Grazie a questo sistema, organizzerete tanti piccoli bagagli in uno: quando vi servirà qualcosa, saprete sempre verso quale scatola o sacchetto indirizzarvi, a patto di aver pensato anche alle etichette.E credetemi questo metodo è veramente utile quando siete in viaggio!!
Ora non avete più scuse per fare le valige……… Quindi pronti a partire!!!
Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.
Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!
Alla prossima
Elisa
www.girandolina.it