Quanti giorni ci vogliono per visitare Bordeaux?
La città della Francia Sud- Occidentale, famosa nel mondo per il suo vino pregiato, il Bordeaux ovviamente?
Noi abbiamo visitato Bordeaux in 4 giorni , in collaborazione con Atout France e Visit Bordeaux, ed è stato un tour completo che ci ha portato a vedere tutta la città.
Oltretutto abbiamo avuto anche l’opportunità, di poter partecipare alla, Fête le Vin, la manifestazione dedicata al vino che viene organizzata ogni anno a fine giugno , sulla banchina della Garonna.
Evento che richiama migliaia e migliaia di visitatori da tutto il mondo, fra estimatori e appassionati del vino.
Nei giorni a Bordeaux ci siamo spostati a piedi o con i mezzi, grazie al capillare sistema di trasporto urbano , che con i tram , si può raggiungere ogni angolo della città .
E vi suggerisco di utilizzare la Bordeaux City Pass, che vi permette trasporti illimitati, sconti e riduzioni varie!
MA ECCO IL NOSTRO ITINERARIO:
1 GIORNO
Arrivo a Bordeaux e sistemazione presso il Novotel Bordeaux Centre, ( a soli 5 minuti a piedi dall prima fermata del tram, e distante 3 fermate dal centro storico)
. Partecipazione alla manifestazione Fête le Vin , dedicata a tutti, adulti e famiglie.
.Cena presso La Brasserie Bordelaise
2 GIORNO
. Giro turistico a bordo del TUK TUK, l’ape calessino elettrico, che vi porterà alla scoperta degli angoli più iconici della città.
. Pranzo presso La Tupina Restaurant
. Visita a Darwin ,il quartiere sulla riva destra della Garonna, considerato un ecosistema urbano, alternativo e stimolante, dedicato agli appassionati di street art, skater e imprenditori della green economy.
. Cena al tramonto presso Le Cafè du Port
3 GIORNO
. Visita alla Citè du Vin, l’unico museo al mondo dedicato al vino. Al suo interno un percorso espositivo vi porterà a conoscere il vino e la sua storia nei secoli e nelle culture diverse del mondo.
. Pranzo a Le 7 Restaurant, il ristorante panoramico situato al settimo piano della Citè du Vin, e dal quale si può vedere tutta la città di Bordeaux.
. Visita al Les Bassins des Lumieres, la vecchia base sottomarina di Bordeaux che adesso è stata adibita a spazio espositivo immersivo, dedicato ai più famosi artisti contemporanei.
. Giro sulla Ruota Panoramica sita nella Place Des Quinconces , la piazza più grande d’Europa, al tramonto per ammirare la città dall’alto tingersi di rosa
. Cena presso Chez Thereze , il locale della movida di Bordeaux
4 GIORNO
. Passeggiata per il Quartiere Chartrons, il distretto dedicato ai negozi dell’ antiquariato, e del vino
. Rientro a casa
Spero che questo esempio d itinerario, vi possa essere utile per l’ organizzazione di un vostro prossimo viaggio a Bordeaux
Se comunque siete ancora curiosi, vi suggerisco di CLICCARE PLAY e vi porteremo con noi a Bordeaux!
Spero con queste informazioni di avervi aiutato a prenotare il vostro prossimo viaggio a Bordeaux, e mi raccomando non perdetevi la prossima edizione del Bordeaux Fetè Le Vin, ( consultate qui il sito ufficiale)
Per altre informazioni consultate il sito ufficiale di Visit Bordeaux
E il sito ufficiale del turismo della Francia
Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.
Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!
Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?
Alla prossima
Elisa