Agriturismo Corte Morandini la struttura perfetta per famiglie a Valeggio sul Mincio
Chi l’ ha detto che quando si viaggia con i figli, non sia più possibile fare dei viaggi romantici?
Si possono organizzare ugualmente, ma tutto dipende dal luogo e dalla struttura alberghiera scelta per il vostro soggiorno!
Nel nostro ultimo viaggio dedicato proprio al nostro anniversario di nozze, il romanticismo non poteva assolutamente mancare…..
Ecco che allora come meta ho scelto Borghetto sul Mincio, un borgo medioevale della Valle del Mincio, entrato a pieno titolo nella classifica dei 100 borghi più belli d’Italia, grazie alla sua bellezza, ma soprattutto a quell’allure di romanticismo, che qui sembra farla da padrone!
Dove dormire a Valeggio sul Mincio
E rimanendo sempre sullo stesso tempo sentimentale, ho prenotato per il nostro soggiorno, l’Agriturismo Corte Morandini , a soli 2 km da Borghetto, con parcheggio privato.
Questo Agriturismo mi ha colpito subito dalle foto sul web…..
Di un bel colore rosa pesca, è attorniato da giardini verdissimi e piante di fiori profumatissimi ( in prevalenza limoni), che con il loro dolce profumo, danno subito il benvenuto al cliente.
Una struttura elegante e raffinata, immersa nel verde e nel pieno relax della campagna, ideale anche per far giocare Lorenzo nei suoi grandi spazi aperti, sicuri e lontani da ogni pericolo.
L’ arredamento all’interno della struttura è tutta in shabby chic , lo stile romantico nato in Gran Bretagna, che interpreta lo charme delle antiche ville in campagna.
L’estetica classica di questo tipo di arredamento, la si ritrova nel gusto dei tanti elementi d’arredo disseminati all’interno della struttura e nelle camere , sapientemente posizionati con cura , in un armonia perfetta.
L’ Agriturismo è gestito dalla famiglia Morandini, che molto amorevolmente accoglie i clienti, con disponibilità e garbo.
Noi avevamo prenotato la stanza Bosco, ( ogni camera ha un nome specifico, che indica il panorama che si vede dalla finestra, nel nostro caso appunto il boschetto di fronte)
Una stanza molto grande, adatta appunto per famiglie con bambini piccoli, con un grande letto matrimoniale di ferro battuto, e un divano letto per Lorenzo.
Pavimento in parquet perfetto per poterci camminare sopra anche scalzi….. e eleganti tavolini comò sparsi per la camera.
Al nostro arrivo Elisa, la direttrice della struttura ci ha fatto trovare un piattino di biscottini ( rigorosamente fatti a mano ) come benvenuto.
Il bagno è molto grande con la doccia trasparente , dove Lorenzo si è divertito a giocare con tutti i suoi dinosauri giocattolo ( presenza fissa ormai nei nostri ultimi viaggi)
Agriturismo dove mangiare a Valeggio sul Mincio
Ma il fiore all’occhiello dell’Agriturismo Corte Morandini, è sicuramente la colazione!!
Ricca, varia, con specialità che variano dal dolce al salato ( per poter accontentare tutti i gusti), frutta fresca di stagione colta direttamente dall’ orto della loro Azienda Agricola adiacente, ( da dove provengono la maggior parte dei prodotti )
Le marmellate, le confetture, sono fatte rigorosamente a mano , come i tanti dolci , le crostate e biscotti che vengono messi in bella mostra ogni mattina, pronti per essere mangiati!
Io sono un ‘appassionata di crostate, e ne ho fatta una bella scorpacciata……
L’ agriturismo offe anche la possibilità di poter acquistare i propri prodotti, comodamente in struttura, e io quando ho visto la marmellata di fichi , mi sono quasi commossa….
Ne sono da sempre stata ghiotta, mia nonna paterna me la preparava ogni estate con i fichi colti dall’albero del giardino….. E ogni anno aspettavo l’estate impaziente solo per questo.
Da quando lei non c’è più, l’ ho mangiata molto raramente, anche perché è un prodotto un po’ di nicchia, che non si trova spesso sugli scaffali dei supermercati, ma solo nei piccoli negozi di alimentari di paese….
Inutile dire che me la sono subito comprata e portata a casa!
La domenica è aperto il ristorante e si può prenotare il pranzo ( ma attenzione prenotate tempo prima, perché i posti disponibili vanno sempre a ruba)
Corte Morandini Menù
E anche qui è possibile gustare la cucina casalinga della signora Rosalba, che fa ancora la pasta fatta in casa, e le specialità culinarie della zona ( come il brasato, o il mitico tortellino di Valeggio, declinato in ogni modo!)
Vi basti sapere che Lorenzo si è mangiato da solo un piatto di tagliatelle fatte a mano ( buongustaio il bambino eh?)
Se anche voi cercate quindi una struttura di livello a Valeggio sul Mincio, non vi resta che prenotare presso l’Agriturismo Corte Morandini!
Per i prezzi e le disponibilità, consultate il sito ufficiale
Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.
Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!
Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?
Alla prossima
Elisa