Capodanno in Umbria low cost : dove andare e cosa fare

Metti una serata di metà dicembre come tante, un gruppo di amici, chiacchiere, una bevuta insieme, e poi la classica domanda:_ Che si fa per Capodanno ?

In un solo secondo si scatena l’ inferno, chi propone una meta, chi ne propone un’altra; destinazione Italia ok, ma dove? E quanti giorni?

In realtà dopo poco tempo, riusciamo a metterci d’accordo tutti, complice anche un ottimo offerta che trova una mia amica per un piccolo albergo in Umbria!

La struttura di nome La Casa sul Lago, e’ un piccolo collegio ristrutturato, con camere molto grandi e ampi spazi comuni, che offre un soggiorno informale a prezzi veramente competitivi ( 50 euro a testa 3 notti in mezza pensione).

Il nostro Hotel, la Casa sul Lago

Il nostro Hotel, la Casa sul Lago

Si trova nel parco naturale del Lago Trasimeno, a Magione, dove sorge Torricella, un antico borgo di pescatori in riva al lago che con i suoi lunghi tramonti fa da cornice alla “Casa sul Lago”.

Oltretutto la sua posizione strategica garantisce il facile raggiungimento delle maggiori manifestazioni ed attrattive del comprensorio umbro-toscano.

Convinti prenotiamo subito, e all’ultimo momento si uniscono anche i miei cugini di Roma, raggiungendo il nostro numero di 10 ragazzi.

Partiamo la sera del 29 dicembre, in due macchine stipatissime di bagagli, ( i miei cugini ci raggiungevano là)tanto che io ero letteralmente incastrata fra i sedili!

Menomale il tragitto da casa nostra era di circa un ora e mezzo, e quindi relativamente breve, se no rischiavo davvero la paralisi delle gambe!!

Arriviamo, e veniamo subito sistemati nelle nostre camere, anzi direi più camerate da circa 4/ 6 letti ciascuno.

Noi ne occuperemo 3, tutti i maschietti in una camera, le femminucce in un’altra e noi e i miei cugini ( le uniche coppie), nell ‘ultima camera; ovviamente tutte confinanti e dotate di due bagni ciascuna!!!

Nel frattempo erano arrivati anche i miei cugini, e ci viene servita la cena, dove ci accorgiamo piacevolmente di essere circondati da tantissimi ragazzi e ragazze anche loro ospiti della struttura, con cui facciamo un po’ amicizia!

Il resto della serata, lo passiamo tutti chiusi in una camera, a giocare a carte, e a tirar tardi, un po’ come un pigiama party!!!

Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.

Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!

Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?

Alla prossima

Elisa

(Visualizzato 534 volte, 1 oggi)
Subscribe
Notifica di

0 Comments
Più recenti
Più vecchi Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x