E’ iniziato tutto a 8 anni, quando sono salita per la prima volta a bordo di un aeroplano , per un volo Firenze – Parigi .
All’epoca non c’erano le restrizioni di adesso, e essendo in quel momento la passeggera più piccola a bordo, mi fu consentito insieme ai miei genitori, di poter entrare nella cabina dei piloti.
Mi ricordo che rimasi sorpresa dai tanti bottoncini e pulsanti che c’erano, e feci ridere i piloti, quando sorpresa, gli chiesi come facevano a volare in cielo, non essendoci una strada da seguire!
Non ho mai sofferto di mal d’aria, e non ho mai avuto paura neanche dei voli molto lunghi , vi ricordo che siamo stati in Australia in viaggio di nozze, e abbiamo preso un volo di 15 ore consecutive nella prima tratta!).
Da allora per me volare è diventata la cosa più naturale al mondo…..
Inoltre sono salita su ogni tipo di aeroplano passeggeri ,dal più grande ( il Boeing 747) al più piccolo ( LET 410 da 17 posti della Silver Air, utilizzato per andare all’isola d’Elba).
Ma non ero mai salita su un aereo per i voli turistici oppure usato per lo più per la scuola di volo
Ebbene abbiamo provato l’ebrezza di salire su un SOCATA TAMPICO TB9 un monomotore leggero quadriposto, e effettuare il volo turistico sopra Firenze!
Che dire un ‘emozione sorprendente, soprattutto per aver potuto ammirare Firenze, da una prospettiva unica!
E vi piacerebbe poterlo fare anche voi?
Se vi interessa leggete qui per tutte le informazioni utili!
Nel frattempo CLICCATE PLAY , per volare con noi sopra Firenze!
Alla prossima
Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.
Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!
Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?
Alla prossima
Elisa