Quante volte si vedono sui social o si sente parlare in televisione di casi e esperienze di vita di persone che dall’oggi al domani mollano tutto, amici, casa e soprattutto lavoro, per dedicarsi a un viaggio intorno al mondo , spesso dalla durata di mesi se non addirittura anni?
E la domanda che sorge spesso spontanea è sempre la stessa: ma come fanno poi a mantenersi a livello economico ? Anche perché i viaggiatori, soprattutto i backpacker, viaggiano spesso con un budget limitato.
Naturalmente, la maggior parte di loro ha già risparmiato una somma di denaro sufficiente in anticipo, ma a volte si rivela necessario guadagnare anche durante il proprio viaggio.
E allora come fanno?
In realtà ci sono molti modi per poter guadagnare viaggiando, e uno di essi per esempio se vi piacciono i bambini, e siete socievoli può essere quello di offrirsi come baby sitter a domicilio nel paese dove vi trovate!
E’ inoltre anche un modo per perfezionare la lingua straniera, e adattarsi ai costumi e gli usi del paese che si visita!
Babysits a tal proposito potrebbe essere un’opportunità interessante.
Questa piattaforma è presente in 24 paesi, il che significa che il viaggiatore potrebbe trovare una famiglia presso cui lavorare in diversi paesi.
Essa mette in contatto sia le aspiranti baby sitter , che i genitori fornendo a entrambi flessibilità, libertà e opportunità.
Le baby sitter senza alcuna commissione e senza pagare niente, possono in completa autonomia negoziare le proprie ore disponibili e il proprio stipendio direttamente con i genitori.
E grazie al sistema di badge, possono aumentare la propria visibilità verso i genitori e moltiplicare le possibilità di trovare il lavoro perfetto. In breve, la piattaforma consente di essere il capo di sè stesso.
Basta registrarsi sul sito babysits.it, per trovare famiglie in Italia, ma se cercate famiglie all’estero, basta andare sulla piattaforma del paese dove si sta viaggiando.
Per esempio: io mi iscrivo come babysitter su babysits.it (italia) ma voglio cercare una famiglia in Francia; posso mantenere il mio profilo italiano, ma per contattare la famiglia devo andare sul sito babysits.fr (per il semplice fatto che le famiglie si registrano nel paese dove risiedono) Chiaro no?
Se invece siete dei genitori in ricerca, Babysits aiuta e facilita la comunicazione tra voi e la babysitter più adatta attraverso il servizio di messaggistica intuitivo e l’ agenda per gli appuntamenti.
Queste funzionalità consentono di fare velocemente un’ottima selezione! Dovrete solo pagare una piccola commissione per poter poi contattare la baby sitter.
Insomma grazie a questa piattaforma facile da usare, l’efficiente servizio clienti e una community di utenti sempre più grande, Babysits è il modo più semplice per trovare e pianificare i servizi di assistenza all’infanzia o lavori per l’infanzia, e permette ai tanti viaggiatori sognatori di poter essere indipendenti economicamente anche durante i loro viaggi!
Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.
Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!
Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?
Elisa