Oia è la piccola cittadina più a nord di Santorini, principalmente famosa nel mondo per il suo tramonto !
Non si può andare a Santorini senza fare un giro a Oia, che si può tranquillamente dire , che anche se non ne è la capitale, è sicuramente la città più famosa dell’ isola!
Noi avevamo prenotato proprio a Oia il nostro hotel, e si è rivelata una scelta più che azzeccata.
Innanzitutto perchè nonostante Oia, sia nel nord dell’ isola, è collegata perfettamente con il resto di Santorini, e quindi è un ottimo punto di partenza per la sua visita!
Inoltre volete mettere soggiornare proprio nel paese della Grecia, più iconico e famoso nel mondo?
Eh si, perchè basta che voi cliccate Grecia su Google, e subito vi verrà nella sezione immagini, il mulino della città di Oia al tramonto, circondato da tutte le casine bianche e le cupole blu……
Attenzione però perchè come vi ho scritto qui, assistere al tramonto da Oia, è sicuramente una delle cose da fare se vi trovate a Santorini, ma come voi, altre migliaia di persone avranno la stessa idea…..
Quindi organizzatevi per tempo, per potervi prendere un piccolo posticino a strapiombo sulla caldera, e potervi così godere di uno degli spettacoli naturali più belli del mondo!
Curiosi? Allora cliccate PLAY e venite con noi a scoprirla ,non ve ne pentirete!
Alla prossima
Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.
Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!
Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video
Elisa