Tour di Parigi in pullman
Il nostro viaggio itinerante alla volta di Parigi ci porta a raggiungere la capitale francese nel pomeriggio, dove ci aspettava la nostra guida parigina Serge, che ci ha accompagnato in un giro turistico di Parigi in Bus facendo le relative soste ai vari monumenti.
Abbiamo iniziato con gli Champ Elisees e l’ Arco di Trionfo, dove ci siamo fermati.
Bellissimo monumento, stracolmo di gente ( fate attenzione ai borseggiatori), con una bella vista che spazia fino ai quartieri della Defense ( zona ultramoderna di Parigi).
Per poi raggiungere Place de La Concorde, Place de La Bastilie, il Trocadero (con relativa sosta fotografica alla mitica Torre Eiffel) e l’ Opera, e il Pantheon.
Infine Notre Dame la chiesa secondo me piu’ bella di Parigi.
Qua siamo scesi e entrati , la maestosità’ di questa chiesa ti colpisce fin da subito con le sue vetrate e le sue arcate.
Siamo stati cosi’ fortunati da assistere anche all’ inizio della messa, dove il sacerdote viene accompagnato sull’ altare da 2 chierichetti in processione con in sottofondo una musica d’ organo. …molto suggestivo.
Finito il nostro giro siamo andati al nostro hotel “ All Season di Bercy”, situato proprio in zona Bercy vicinissimo al Palais Ominisports de Paris- Bercy.
Ma questo albergo non lo consiglio, innanzitutto per la non cortesia del personale, e poi perchè anche se era un albergo molto grande , aveva solo 3 ascensori ( di cui uno rotto) che funzionavano malissimo, nel senso che per salirci sopra ci voleva circa 10 minuti a volta per la loro lentezza.
Immaginate la tortura per me e Alessio che avevamo la camera all’ ottavo piano!!!Un supplizio!!!!
La prima sera dopo cena, insieme ad Antonio la nostra guida Cap ( il nostro accompagnatore di viaggio) decidiamo tutti assieme di prendere la metropolitana e di andare nel quartiere di Montmatre, quindi alla Chiesa del Sacro Cuore.
Scendiamo a Blanche e ci incamminiamo verso Pigalle, zona ricca di sexy shop e davanti al Moulin Rouge, locale famoso per i suoi spettacoli e i balletti definiti un po’ osè.
Per entrarvi basta prenotare i l tavolo, con o senza cena compresa, ma i costi si aggirano dai 50 euro in su a persona!.
Arrivati poi davanti alla Chiesa del Sacro Cuore decidiamo di prendere la funicolare per salire e cosi ci ritroviamo tutti assieme nella zona piu’ pittoresca di Parigi!
Qui Place du Tertre è ricca di localini e artisti di strada che ti fanno il ritratto( dietro lauto compenso), è il punto più alto della città.
Da qui infatti siamo riusciti a vedere la Torre Eiffel illuminarsi ( i primi 10 minuti di ogni ora) e fare mille fotografie!!!!!
Uno spettacolo imperdibile!
Poi stanchi torniamo in hotel, per riposarci in vista del giorno dopo.
Alla prossima
Se vi è piaciuto questo articolo e ci avete letto fino a qua, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre informati sui nostri aggiornamenti.
Oppure se vi piacciono le nostre foto, seguiteci su Instagram!
Abbiamo anche un bellissimo canale YouTube, volete viaggiare con noi attraverso i nostri video?
Alla prossima
Elisa